Sony Interactive Entertainment si ispira a Microsoft Rewards e lancia il suo programma di fedeltà, chiamato PlayStation Stars. Questo programma, la cui iscrizione è totalmente gratuita, sarà lanciato nel corso del 2022 e permetterà ai giocatori PlayStation di ottenere premi giocando ai propri titoli preferiti.
“PlayStation Stars sarà gratuito al lancio che avverrà nel corso dell’anno. Una volta effettuata l’iscrizione, potrai ottenere ricompense completando una serie di campagne e attività“, recita il comunicato ufficiale sul PlayStation Blog. Le sfide sono di varia natura e entità. Si passa da sfide semplici a sfide ben più impegnative, come conquistare trofei specifici, vincere tornei e addirittura platinare per primo un gioco sul proprio fuso orario.
I giocatori abbonati a PlayStation Stars potranno ottenere punti fedeltà, punti che potremo spendere per comprare prodotti PlayStation Store selezionati o addirittura fondi per il portafoglio PSN. Gli abbonati al PlayStation Plus otterranno punti ad ogni acquisto effettuato sul PlayStation Store.
Il comunicato conclude spiegando cosa sono i premi ‘Collezionabili Digitali’. “Inoltre, nell’ambito di PlayStation Stars, introdurremo un nuovo tipo di premio chiamato “collezionabili digitali”. I collezionabili sono vasti quanto il nostro portfolio di prodotti e serie. Sono rappresentazioni digitali di ciò che i fan di PlayStation apprezzano, tra cui statuette di personaggi famosi e amati dei giochi e altre forme di intrattenimento, oltre a dispositivi ispirati alla storia di innovazione di Sony. Ci sarà sempre un nuovo collezionabile da ottenere, uno estremamente raro a cui ambire o qualcosa di sorprendente da collezionare solo per divertimento”.
Le prime fasi di test di PlayStation Stars avverranno nel corso dell’anno a seconda della regione. E voi che ne pensate? Vi interessa questo servizio? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo vi ricordiamo che sono disponibili i giochi PlayStation Plus di luglio. Inoltre, gli abbonati a PS Plus Extra e Premium avranno nuovi giochi da giocare, tra cui Stray.
Fonte: PlayStation Blog