Da qualche giorno gli iscritti al PlayStation Network non sono in grado di accedere al servizio PlayStation Stars, che risulta essere fuori uso. In tanti hanno segnalato il problema, ma da parte di Sony non c’è stata ancora alcuna comunicazione al riguardo.
PlayStation Stars fuori uso
Il servizio è una delle funzionalità del PlayStation Network e di fatto è un sistema di raccolta punti e ricompense, analogo al Microsoft Rewards. Collegandosi, giocando, ottenendo trofei e portando a termine delle missioni otterrete dei punti “Stars” che potrete poi utilizzare per riscattare alcuni premi speciali a vostra scelta.
Purtroppo però da qualche tempo PlayStation Stars è di fatto del tutto inaccessibile, sia da console che da app per dispositivi mobile. Andando a impedire agli utenti di portare a termine le missioni, ottenere i punti e riscattare i premi.
Fino al momento in cui vi stiamo scrivendo, non c’è stata alcuna comunicazione al riguardo da parte di Sony. Pertanto, in pieno weekend della Summer Game Fest 2024, il problema ancora non è stato risolto (nel momento in cui vi scriviamo). Al momento Sony si è solamente limitata a rimuovere del tutto il servizio dall’app, senza informarci sui tempi necessari. Quindi potrebbe volerci ancora qualche giorno per sistemare il tutto.
Anche voi avete riscontrato problemi? Segnalatecelo nei commenti.