PlayStation Stars è tornato online. Da ieri, infatti, il programma di fedeltà made in Sony è finalmente diventato accessibile in USA e diverse parti del globo dopo oltre un mese di stop dove, a partire dal 6 giugno, i giocatori non potevano accedere ai vari servizi offerti. Una volta che si cliccava l’icona PlayStation Stars su PS App, ci si imbatteva nel seguente messaggio: “PS Stars sta attualmente riscontrando dei problemi. I nostri ingegneri sono al corrente del problema e stanno lavorando a una situazione”.
PlayStation Stars: dagli USA i primi segnali di vita
A partire da ieri, sono iniziate a spuntare testimonianze di un ritorno del programma. Un utente su Reddit ha infatti confermato il ritorno di PS Stars in America, ma è stato necessario aggiornare l’applicazione PlayStation App per farlo tornare operativo. In Italia, almeno al momento della stesura di questa notizia, il programma appare ancora offline, ma a questo punto è solo questione di ore, massimo giorni, prima che Stars torni anche da noi. Andando sul sito, infatti, ci si imbatte nel seguente messaggio: “PlayStation Stars tornerà presto con un lancio regionale graduale. Grazie per la pazienza e non vediamo l’ora di darti il benvenuto di nuovo”. Non resta dunque che pazientare ancora un po’.
Ricordiamo, per chi non ne fosse al corrente, che PlayStation Stars è un programma di fedeltà lanciato da Sony a inizio 2022. Grazie ad esso, i giocatori possono ottenere punti acquistando giochi o completando specifici obiettivi. Questi punti possono essere utilizzati per acquistare contenuti digitali oppure aggiungere fondi al portafogli con cui comprare nuovi giochi.
Fonte: IGN