PlayStation Stars, dopo un mese di stop, è tornato online anche in Italia. Qualche giorno fa scrivevamo del ritorno all’operatività del servizio, con questo che veniva riattivato di volta in volta nelle varie regioni del mondo. Era solo questione di tempo prima che il programma di fedeltà tornasse online anche nel Bel Paese, e così è stato. Tramite una mail, infatti, Sony ha confermato che PS Stars è ora disponibile in tutto il mondo.
“Siamo lieti di informati che PlayStation Stars™ è tornato in tutte le regioni dove disponibile. Accedi a PS App per una serie di Campagne da completare, Collezionabili digitali, Punti da guadagnare, e opzioni di riscatto nel tuo Catalogo Ricompense”, recita il messaggio inviato da Sony Interactive Entertainment via mail. I giocatori possono dunque tornare a guadagnare punti o riscattarli per ricompense di vario genere, alcune delle quali molto golose.
Grazie a questo programma di fedeltà, che alla lontana ricorda il sistema di Punti Rewards di Microsoft (ma senza le libertà concesse da quest’ultimo), i giocatori possono ottenere punti acquistando giochi o completando specifici obiettivi. Questi punti possono essere utilizzati per acquistare contenuti digitali oppure aggiungere fondi al portafogli con cui comprare nuovi giochi e risparmiare qualcosa, il che non fa mai male.