Si potrebbe pensare che Sony sia felice di scontare dei titoli presenti sul PlayStation Store su richiesta di uno sviluppatore. Ma ormai da alcune settimane sentiamo che il gigante giapponese è un po’ scontroso a riguardo. L’ultima lamentala è arrivata da Lucas Pope, con il suo Return of the Obra Dinn, che attualmente risulta a metà prezzo praticamente su tutte le piattaforme, tranne, ovviamente, su PlayStation 4.
Se fosse un caso isolato, non significherebbe molto, ma questa non è la prima volta che sentiamo vicende come questa. In effetti, un utente molto attento ha raccolto tutti i reclami degli sviluppatori che non sono stati in grado di ottenere sconti sui loro giochi su PlayStation Store. Risulta alquanto paradossale dato che Sony intasca il 30% delle vendite e uno sconto porta sicuramente visibilità a qualunque titolo.
Questa situazione deve essere estremamente frustrante per gli sviluppatori, non rende di fatto la PS4 una piattaforma particolarmente attraente per la quale sviluppare. Si spera che questo sia qualcosa che il produttore possa correggere rapidamente, perché è indiscutibilmente un caso problematico.
Ricordiamo che il PlayStation Store sarà integrato nell’interfaccia utente della PlayStation 5, rendendolo più veloce e affidabile. Inoltre ci sono parecchi sconti in corso a tema Halloween, fino all’80%.
Fonte: PushSquare