PlayStation USA: i prossimi giochi in sconto li votiamo noi!

playstation

Un’interessante iniziativa di Sony permette ora di decidere quali giochi mettere in sconto su PlayStation Store per tutto il fine settimana seguente, almeno negli Stati Uniti.

Come qualcuno di voi sicuramente ricorderà, già in passato il colosso giapponese si è lanciato in un esperimento simile, ma con i giochi mensili del Plus: esperimento che, purtroppo, non ha mai avuto seguito.

Ora, ogni settimana gli utenti potranno votare sul blog ufficiale quale dei due titoli proposti desidereranno vedere in offerta. Ad aprire le danze, Final Fantasy XV e Assassin’s Creed: The Ezio Collection.

Il primo arriverebbe a 36$, mentre il secondo a 30$. Le votazioni sono aperte per tutta la giornata di oggi e il titolo vincitore verrà poi confermato venerdì prossimo.

Il prossimo lunedì inizierà poi una seconda votazione, e così via. Nonostante l’offerta sia limitata agli Stati Uniti, scopriamo oggi che è ispirata a una promozione inizialmente progettata per il territorio spagnolo.

In poche parole, sono già due le regioni geografiche che hanno abbracciato questa politica, con Sony che si conferma volenterosa nell’espandere maggiormente la portata di questo esperimento.

Dal canto nostro, ovviamente, incrociamo le dita perché qualcosa di simile possa poi sbarcare anche in Italia.