La VR sta sempre più prendendo piede, in particolare su PlayStation, man mano che si amplia l’offerta e si trovano offerte a prezzi scontati sui visori.
Sony dichiara di aver venduto oltre 500.000 visori PlayStation VR solamente nello scorso trimestre che va da giugno ad agosto.
“Non sono esattamente a mio agio ad essere il market leader nella VR, con un enorme margine. Con una tecnologia così nuova vorresti che una diversità di piattaforma facciano tutte bene in modo da creare una crescente richiesta da parte dell’utenza“, ha dichiarato Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment.
A primo acchitto le parole di House sembrerebbero strane, se non del tutto folli, ma nascondono molta saggezza.
Ciò che House vuol dire è che pur esserndo PlayStation VR il pesce più grosso dello stagno, quest’ultimo è molto piccolo. Attualmente in tutto il mondo esistono solo pochi milioni di visori.
Il visore di Sony è scelto anche per il prezzo più basso rispetto alla concorrenza e perchè trainato da titoli come Farpoint, Resident Evil VII, il prossimo Gran Turismo Sport, e i titoli Bethesda.
Fonte: PushSquare