PlayStation VR: dettagli sulla modalità cinematografica da Sony

Attraverso il blog ufficiale giapponese di PlayStation, Sony ha illustrato nuovi dettagli sulla modalità cinematografica di PlayStation VR, apparentemente simile a quella utilizzata da altri visori dedicati alla realtà virtuale.

Tale modalità, a grandi linee, permette di giocare o vedere un film su uno schermo virtuale posto a una certa distanza dal volto dell’utente. Applicazione ben differente della classica “full immersion” in un mondo virtuale.

La modalità cinematografica di PlayStation VR consentirà di scegliere tra tre differenti dimensioni dello schermo virtuale: grande, medio e piccolo.

La prima opzione sarà caratterizzata da un ampio schermo virtuale di 226 pollici, mentre la più piccola riprodurrà le fattezze di una televisione. Nel mezzo troveremo invece uno schermo di dimensioni sicuramente notevoli, ma ridotte rispetto alla prima opzione.

Oltre a queste feature, che permetteranno una visione degli schermi in qualsiasi posizione (anche da sdraiati per fare un esempio), PlayStation VR supporterà la visualizzazione di immagini e video girati a 360° grazie all’utilizzo di un’apposita applicazione.

Fonte: Uploadvr