PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale appena lanciato da Sony sul mercato, è sugli scaffali dei negozi dal recente ottobre. Ma quanto ha venduto, davvero?
La stessa Sony ha mantenuto un ligio silenzio riguardo cifre e numeri della sua ultima creatura, in alcuni casi generando anche un filo di preoccupazione sull’effettivo successo della periferica.
SuperData, nota “market research firm”, sembra però aver alzato il velo sul grande mistero. Stando alle sue stime, PS VR potrebbe infatti aver piazzato 745.000 unità negli ultimi due mesi di vendita.
Difficile parlare di successo o insuccesso, ma in ogni caso sembra ben avanti rispetto ai suoi principali concorrenti, con HTC Vive che ha venduto 420.000 unità nell’intero 2016 e Oculus Rift 355.000.
Il vero vincitore, in realtà, sembra essere il Gear VR mobile di Samsung, che nell’intero anno ha distribuito 2.3 milioni di pezzi ai negozi.
Secondo SuperData, PS VR avrebbe potuto raggiungere i 2.6 milioni di pezzi distribuiti già nei primi tre mesi di vendita, ma ha poi abbassato il tiro dopo aver visto una campagna pubblicitaria di Sony “piuttosto debole”.
Fonte: PowerUpGaming