Lo State of Play di Sony è stato particolarmente ricco di annunci, soprattutto in merito al PlayStation VR2. Ben 5 sono i giochi annunciati durante l’evento, e che promettono di rendere ancora più ampia l’offerta del nuovo visore di PS5. Ricordiamo che PS VR2 è stato lanciato ieri 22 febbraio con una line-up che, entro il mese di lancio, raggiungerà i 40 giochi. Tra questi troviamo diverse e potenziali Killer Application come Resident Evil Village VR, Gran Turismo 7 VR (update gratuito) e Horizon Call of the Mountain.
Il primo di questi titoli è The Foglands, uno sparatutto su binari ambientato in un contesto che unisce Western e Sci-Fi. Rimanendo in tema sparatutto, troviamo Synapse. Dal gameplay molto più libero, Synapse vanta uno stile grafico particolare e ci permetterà di combinare armi da fuoco e poteri di varia natura.
Segue poi Green Hell. Quest’ultimo, dai toni ben più cupi, ci catapulterà all’interno di una foresta colma di animali feroci, piante velenose e chi più ne ha, più ne metta. Qualche elemento sovrannaturale ci riporterà alla mente The Forest.
L’ultimo titolo è, infine, a tema spaziale. Si tratta di Journey to Foundation. Il gioco, basato sui classici di Isaac Asimov, è un titolo action con elementi stealth che ci permetterà anche di usare gadget di varia natura.
PlayStation VR2 è disponibile nei vari store al prezzo di 599,99 euro. Il visore viene anche venduto in bundle con Horizon Call of the Mountain.
Fonte: State of Play