Sony ha svelato, in giornata, il prezzo e la data di uscita di PlayStation VR2 e nel farlo ha spiazzato più di qualcuno, essendo superiore anche a quello della console stessa. Insiem al visore, però, sono stati svelati anche nuovi giochi che si andranno ad aggiungere a titoli come Horizon Call of the Mountain, il quale sarà venduto anche in bundle con PSVR2.
The Dark Pictures: Switchback VR è un titolo Rollercoaster sviluppato da Supermassive Games. Ambientato nel mondo di The Dark Pictures Anthology (di cui, vi ricordiamo, è in uscita The Devil in Me), questo sparatutto su binari ci impegnerà in una corsa alla sopravvivenza a bordo di una nave fantasma. Il gioco sfrutterà il feedback aptico per diversi effetti, e sfrutterà l’audio 3D così da permetterci di individuare subito i nemici.
Crossfire Sierra Squad è un FPS dove dovremo affrontare contro una forza nemica “apparentemente infinita”. L’IA, promette lo sviluppatore Smilegate, sarà di alto livello e saprà metterci in difficoltà. Il gioco sarà però facile da padroneggiare e presenterà oltre 60 missioni, 39 tipologie di armi e ben 17 nemici diversi da affrontare. Il gioco sarà giocabile anche in cooperativa e potremo invitare amici per darci man forte.
The Light Brigade è un roguelite sviluppato da Funktronic Labs. Ambientato in un mondo in rovina, il protagonista verrà arruolato nella Light Brigade e dovrà immergersi in mondi generati proceduralmente e caratterizzate da diversi biomi. Potremo trovarci in una foresta rigogliosa così come in montagne ghiacciate, e con solo un fucile e la magia a darci man forte.
Cities VR – Enhanced Edition è un adattamento in realtà virtuale di Cities Skyline. Il gioco, sviluppato da Fast Travel Games, ci permetterà di costruire la città dei nostri sogni ma da un punto di vista totalmente diverso. Dai creatori di titoli come Job Simulator e Vacation Simulator arriverà invece Cosmonious High, un gioco che grazie anche al suo comparto grafico non eccessivamente pesante, garantirà un rendering in 4K a 90fps.
Per gli amanti di Hello Neighbor, ecco che Sony ha svelato Hello Neighbor VR2. Si tratta di un adattamento in realtà virtuale del multiplayer asimmetrico che sbancò anni fa su PC. Il gioco è sviluppato da tinyBuild Games in collaborazione con Steel Wool Studios ed uscirà anche su PlayStation VR per PS4.
Jurassic World Aftermath Collection è un gioco ambientato tra i primi due film. I giocatori si troveranno intrappolati in un centro di ricerca di Isla Nublar e l’obiettivo sarà quello di recuperare informazioni preziose e sfuggire ai dinosauri che popolano la struttura. Gli sviluppatori puntano a far girare il gioco in 4K a 90fps.
Per gli amanti della musica troviamo invece Pistol Whip VR, un gioco d’azione a ritmo di musica che unisce sparatorie e brani dinamici. Il gioco è già disponibile per PlayStation VR ma vedrà l’arrivo di un aggiornamento gratuito così da poterlo usare su PlayStation VR2. Infine troviamo Zenith: The Last City, After The Fal e Tentacular.
Fonte: PS Blog