Sony ha mostrato un teardown di PlayStation VR2 e dei relativi controller PS VR2 Sense, permettendoci di scoprire le tecnologie dietro il visore e come esso appaia una volta smontato. Ad occuparsi dello smontaggio troviamo Takamasa Araki, Mechanical Design Team che ha lavorato sulla periferica PlayStation.
Araki si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto con il visore. PlayStation VR2, afferma il mechanical design team, risulta essere bilanciato e simmetrico senza però che vi sia stata la necessità di sacrificare il comfort o, in alternativa, la tecnologia impiegata. Il visore risulta essere molto più comodo del suo predecessore, e dovrebbe sottoporre l’utente a molto meno calore che in passato.
Il team di Sony ha infatti dedicato molta attenzione al sistema di raffreddamento, nonché sul design che è stato studiato con l’intento di renderlo utilizzabile anche per lunghe sessioni di gioco. Chiaro che quest’ultimo discorso non sarà una regola, in quanto ogni individuo reagisce in maniera differente alla realtà virtuale, ma Sony ha garantito che l’esperienza sarà migliore rispetto al primo visore, caratterizzato da tecnologie peggiori e anche una risoluzione davvero bassa.
Takeshi Igarashi, Peripheral Design Team, si è invece dedicato allo smontaggio dei PS VR2 Sense, i due controller del visore. In questo video è stato dedicato particolare spazio al sistema di tracciamento e puntamento, garantendo un altissimo livello di immersione e precisione. Sia la periferica che i relativi controller presentano numerose opzioni di accessibilità che permetteranno all’utente di cucirsi l’esperienza sulle proprie esigenze.
Se volete saperne di più sul PlayStation VR2, i suoi titoli di lancio e su come si confronta con il primo PS VR, vi rimandiamo all’articolo dedicato. Sony ha inoltre svelato un video unboxing così da svelare cosa sarà contenuto nella confezione.
Fonte: PlayStation