PlayStation VR2: in arrivo cinque nuovi giochi VR dal mese di novembre

PlayStation VR2 new games November 2025 VRacer Hoverbike Audio Trip Roboquest VR Shadowgate VR Rager

PlayStation VR2 riceverà nel mese di novembre 2025 ben cinque giochi nuovi annunciati da Flat2VR Studios e partner, segno che il supporto continua nonostante alcuni scetticismi sul mercato della realtà virtuale. I giochi in arrivo sono:

  • VRacer Hoverbike (simulatore futuristico di corse su hoverbike)
  • Audio Trip (gioco musicale)
  • Roboquest VR (shooter arcade)
  • Shadowgate VR: The Mines of Mythrok (avventura/fantasy)
  • Rager (azione musicale/combattimento, in arrivo nel Q1 2026)

Perché è un passo significativo

L’arrivo simultaneo di più giochi riflette una volontà da parte di Sony e degli sviluppatori di rinvigorire la libreria del visore, dando ai possessori del PS VR2 nuovi contenuti per esplorare. Da parte dell’utente, significa che le scelte per chi vuole investire nel visore sono in aumento. Inoltre, per chi segue l’evoluzione della realtà virtuale nei videogiochi e nei servizi, è un segnale che il settore non è del tutto stagnante.

Dettagli aperti e cosa restare in attesa

Non tutti i dettagli sono ancora confermati: le date precise di rilascio per ogni titolo, le versioni lingua italiana, il prezzo e eventuali bundle non sono ancora tutti resi noti. In particolare il gioco Rager ha un lancio previsto solo nel Q1 2026. Resta da capire quanto questi cinque giochi riusciranno a muovere concretamente le vendite del visore o ad allargare la base utenti, dato che la concorrenza nel mercato VR è sempre più serrata.

Fonte: PlayStation LifeStyle

FONTEPlayStation LifeStyle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here