Nelle scorse ore, attraverso il canale ufficiale dedicato a PlayStation, Sony ha pubblicato un video di circa 10 minuti per presentare un unboxing ufficiale di PlayStation VR2, il visore per giochi in Realtà Virtuale compatibile con PlayStation 5. Ad accompagnarci in questo viaggio è Key Yoneyama, Global Poduct Strategy e Management di Sony.
Secondo Yoneyama, Sony ha lavorato a lungo per rendere PS VR2 più confortevole rispetto al caschetto precedente. All’interno della confezione troveremo, oltre ai vari manuali e all’ovvio caschetto, anche i due sense controller specifici per VR2. Completano la dotazione essenziale, le cuffie in-ear (complete di gommini intercambiabili in tre misure: medium, large e small) e il cavo per connettere il device a PS5. A differenza di PS VR, infatti, la nuova edizione non richiederà di essere geni del cable-managment né rischieremo di trovarci legati come salami dopo qualche movimento di troppo.
PlayStation VR2 è dotato di un display OLED con risoluzione di 4000×2024 pixel, equivalenti a 2000×2024 pixel per occhio, con una frequenza di refresh variabile da 90Hz a 120Hz e quindi in grado di riprodurre giochi fino a 120fps. Il display inoltre supporterà l’HDR. Il campo di visuale offerto è di 110° con la distanza tra le ottiche regolabile a piacimento. Funzione molto utile per meglio mettere a fuoco il gioco e adattarsi a molti più utenti. Sia visore che controller dedicati sono dotati di feedback aptico e trigger adattivi così come i controller DualSense. Otterrete così un senso di immersività ancor più elevato che con un normale controller PC.
I nuovi visori di seconda generazione saranno disponibili da mercoledì 22 febbraio 2023. Per la lista dei giochi e i dettagli estesi rispetto al visore, vi rimandiamo alla guida completa realizzata per voi dal nostro Marco Vitiello. Di seguito, invece, potete godervi il video unboxing pubblicato da Sony.
Fonte: Sony