Nelle ultime ore Sony ha pubblicato il tradizionale resoconto finanziario per gli azionisti contenente interessanti dati legati al nome PlayStation. Tra questi figurano alcune voci legate a PlayStation VR2 e a come il nuovo dispositivo per la realtà virtuale abbia venduto anche meglio del precedente modello.
Come riportato dal colosso giapponese, PlayStation VR2 ha quasi raggiunto il traguardo delle 600.000 unità vendute con un incremento dell’8% rispetto a PS VR1 nelle prime settimane di vita. Il risultato raggiunto è migliore di quanto si possa pensare in quanto bisogna ricordare che ai tempi il primo modello del visore poteva fare affidamento su un maggior numero di PlayStation 4 nella case dei giocatori.
I dati riportati da Sony confermano inoltre alcune voci risalenti al mese scorso secondo cui le vendite di PlayStation VR2 stanno andando meglio di quanto riportato inizialmente. Per chi non ricordasse il visore nelle prime settimane di vita venne etichettato come potenziale flop a causa di un prezzo ritenuto elevato e uno scarso numero di titoli disponibili al lancio. I nuovi dati dimostrano invece come l’interesse per questa periferica sia forte. Questo porterà quasi sicuramente Sony ad investire molto su quella che sta diventando un’importante fetta di mercato.
Novità importanti per PlayStation VR2 potrebbero arrivare proprio in concomitanza con il nuovo PlayStation Showcase. Come ormai è noto durante l’evento Sony non mostrerà solo novità legate a PlayStation 5 ma darà spazio al suo nuovo visore. E chissà, magari sarà proprio durante l’evento che assisteremo all’annuncio di qualche titolo che mostrerà ancora più concretamente le potenzialità di PlayStation VR2.
Fonte: Sony