PO’ed: Definitive Edition segna il ritorno del folle FPS, a cura di Nightdive

po-ed-definitive-edition 1

Durante il primo giorno di aprile siamo ormai abituati ad assistere alle più assurde notizie che si possano immaginare ma ogni tanto, accade l’incredibile. C’è chi infatti approfitta dell’incapacità di comprendere se una notizia sia vera o falsa come Kunos che, attraverso un piccolo easter egg nel nuovo DLC di Assetto Corsa Competizione ha svelato Assetto Corsa Evo oppure Nightdive, che ha rilasciato il trailer di PO’ed: Definitive Edition. Ai più questo nome non dirà nulla ma chi ha avuto modo di provarlo negli anni ’90 conosce benissimo l’assurdità di tutta l’operazione. In senso buono però.

Torna la follia di PO’ed in versione Definitive Edition

Dopo l’ottimo lavoro svolto con il remake di System Shock, Nightdive torna con lo sviluppo della remastered di PO’ed, un visionario e folle sparatutto in prima persona di Any Channel, uscito nel 1995. Si spara a degli alieni e fin qui nulla di particolarmente nuovo, ma è il ‘come’ a fare la differenza, con elementi di gioco davvero ‘sopra le righe’. Un assaggio lo possiamo avere dal primo trailer pubblicato dal team di sviluppo, in cui possiamo vedere un FPS atipico per l’epoca, con ampie mappe in cui sbizzarrirci, anche grazie all’uso del jetpack.

L’opera rimasterizzata potrà contare su una risoluzione 4K e 144FPS e alcune migliorie alla ‘quality of life’ come navigazione dei menu e miglioramenti dell’interfaccia di gioco. Nightdive è ormai una garanzia quando si tratta di riportare in vita vecchi brand ed effettivamente PO’ed potrebbe essere un’idea vincente, soprattutto per chi è abituato a del sano ‘no sense’ in stile Rick and Morty.

Inoltre ora sappiamo che uno dei due giochi in sviluppo non ancora annunciati dal team di sviluppo è proprio PO’ed, anche se ancora non abbiamo una data d’uscita ufficiale.

Fonte: Nightdive

FONTENightdive