Come se ricreare Splatoon in Minecraft non bastasse, ecco un progetto ancora più elaborato. Chiamato Pokémon Cobalto e Ametista, mira a portare il gameplay della serie di Nintendo nel mondo creato da Mojang. Come potete vedere nel video in calce alla notizia, c’è persino il battle system a turni.
I creatori della custom map, Phoenix Projects, non hanno reso disponibile il download in quanto sarebbero presenti ancora alcuni bug che devono essere corretti.
Il progetto è davvero lodevole, perché non offre soltanto una nuova mappa, ma anche il solido sistema di combattimento della serie. Da parte sua, Phoenix Progetti dice che l’obiettivo finale della mod è portare in Minecraft “la maggior parte, se non tutte, le caratteristiche dei titoli Pokémon… comprese – oltre alle creature – le mosse di attacco, le statistiche, le animazioni, i filmati e gli incontri con i nemici.”
Il progetto è iniziato nel dicembre 2014 e gli ideatori sperano di distribuire la versione completa nella prima metà del 2016.
FONTE: Polygon