Il giorno in cui arriva un intero gioco di Pokémon all’interno di Minecraft, è anche il giorno in cui ci rendiamo conto che la fantasia umana, davvero, non ha limiti.
Ed è proprio quando questi limiti vengono infranti, che possiamo anche godere al meglio del nostro medium preferito.
Pokémon Cobalto & Ametista è una mappa single-player di Minecraft messa su da un gruppo di modder – conosciuti con il nome di Phoenix Projects – nel corso di quasi tre anni. Per quanto possa sembrare assurdo, ha il feeling di un vero gioco di Pokémon (oltre che un’enorme durata), con tanto di open-world 3D completamente esplorabile.
La mod vi permetterà di impegnarvi nella caccia di ben 136 mostriciattoli, tutti ricreati con i classici blocchetti. Qui, dovremo lottare contro un personaggio che minaccia di risvegliare “l’oscurità leggendaria”, e contro il Team Tempest che sta provando ad aiutarlo.
Per scaricare l’avventura amatoriale, vi basterà andare sul sito ufficiale del team. Nel dubbio, vi lasciamo anche un video in cui gli stessi sviluppatori ci parlano del progetto e, perché no, dei vari “work-around” applicabili in caso riscontraste qualche problema.
Conoscendo i precedenti di Nintendo in merito a progetti simili, seppur amatoriali e gratuiti, siamo seriamente curiosi di sapere se anche questo finirà per incappare in qualche problema legale.