Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente verso il record vendite come miglior remake della serie

pokemon-diamante-perla-remake-vendite

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, (qui la nostra recensione) remake della quarta generazione di Pokémon ambientata nella regione di Sinnoh, quella che è a oggi è considerata una delle migliori ambientazioni di un gioco del franchise dei piccoli mostriciattoli tascabili, si appresta a infrangere un nuovo record, o meglio, si trova in corsa per farlo è stiamo parlando di quello di infrangere il record di vendite tra i remake della serie.

Accolto inizialmente con svariate perplessità a causa della grafica in stile chibi dei personaggi, la mancata presenza di Pokémon nell’overworld e tante altre piccole innovazioni che si erano viste negli ultimi titoli, sembra che tuttavia il fascino di tornare nuovamente a Sinnoh abbia alla fine vinto, e dunque le vendite del gioco hanno registrato cifre veramente da capogiro.

Nella classifica dei giochi più venduti su Nintendo Switch nel 2021, i remake di Diamante e Perla si sono posizionati al nono posto, ovvero nella top 10, nonostante i giochi fossero usciti praticamente ad poco più di un mese dalla fine dell’anno preso in esame, con la bellezza di 13,97 milioni di copie vendute. Un risultato assolutamente straordinario.

Il portale specializzato nel trattare il brand Pokémon, Serebii, ha fatto notare i due rifacimenti di quarta generazione, siano i remake venduti più velocemente della serie, paragonandoli a Let’s Go Pikachu e Evee che avevano venduto nel primo mese e mezzo 10 milioni di copie, e Rubino Omega e Zaffiro Alpha, remake della terza generazione che avevano raggiunto quota 9,94 milioni di copie nel medesimo tempo.

Contando che i due titoli sono ancora freschi e dunque sulla cresta dell’onda, non è da escludere che in questo 2022 i numeri possano salire ancora di più e raggiungere la prima posizione della classifica.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Serebii