The Pokémon Company ha svelato il nuovo trailer ufficiale di Serie Orizzonti Pokémon, anime in uscita quest’anno e che si distaccherà dalla storica serie animata che ha visto protagonisti Ash Ketchum e il suo fidato Pikachu. Il simpatico Pokémon tornerà in questa serie, ma in un’altra variante denominata Capitan Pikachu.
Serie Orizzonti Pokémon si incentrerà sui personaggi di Liko e Roy, e segnerà un nuovo inizio per il franchise, almeno per quel che riguarda l’animazione. Entrambi dovranno raccogliere una pesante eredità, quella di conquistare il cuore degli spettatori esattamente come ha fatto Ash negli ultimi 25 anni. Ad accompagnare i due ragazzi troveremo, oltre al già citato Capitan Pikachu, anche Friede e Amethio.
L’anime, annunciato qualche mese fa, farà il suo debutto questo aprile. Non è al momento chiaro come esso sarà distribuito in Italia. Nel frattempo, è stata diffusa una lista parziale dei doppiatori giapponesi che si occuperanno di prestare la propria voce ai personaggi. Oltre a questo, The Pokémon Company sta collaborando con Netflix per la realizzazione di un altro prodotto animato, La Concierge. Pokémon.
Questa volta, invece dell’animazione 2D classica, lo studio di animazione incaricato del progetto realizzerà un prodotto in stop motion. Si tratta della stessa tecnica vista nel Pinocchio di Guillermo del Toro, vincitore del premio Oscar come Miglior Film d’Animazione. Tale tecnica è stata usata anche da Tim Burton nei suoi film d’animazione.