Pokémon GO: aggiornamento ridimensiona l’efficacia dei Pokémon troppo potenti

Niantic ha da poco deciso di aggiornare il lato server del suo Pokémon GO, fenomeno globale in grado di superare il numero di ricerche online del porno.

L’aggiornamento non ha comportato alcun file da scaricare per i giocatori, che però si sono ritrovati davanti ad alcune modifiche. L’update ha infatti eliminato e spostato alcuni PokéStop e Palestre situati in zone segnalate come potenzialmente pericolose, inaccessibili o non adeguate. È stato inoltre modificato il danno di alcuni attacchi, giudicati dai feedback dei giocatori troppo potenti o deboli rispetto ad altri.

Anche le aree di spawn dei Pokémon sono state ritoccate, in mododa evitare altissime concentrazioni dello stesso mostro in determinate zone (addio stormi di Pidgey e Zubat?…Forse).

Ovviamente, essendo un aggiornamento interno ai server, non tutti hanno notato i cambiamenti effettivamente apportati dalla società in Pokémon GO.

Voi avete notato qualche differenza? Noi abbiamo scoperto le modifiche ai danni di alcuni attacchi e vi mostriamo le prove nella galleria di screenshot sottostante.

Fonte: Serebii

4L’attacco speciale Lanciafiamme passa da 50 a 55 danni