Tre video apparsi in Rete in queste ore mostrano a quali livelli sia arrivata la popolarità di Pokémon GO, il nuovo gioco a realtà aumentata sviluppato da Niantic in collaborazione con Game Freak, da venerdì scorso disponibile anche nel nostro paese.
I primo due sono stati girati a Bellevue, nello stato di Washington, dove una massa di persone ha affollato il Downtown Park al grido di “Squirtle! Squirtle!”. Il noto Pokémon di tipo Acqua era infatti stato segnalato nei pressi del parco, scatenando l’arrivo di una folla di allenatori di tutte le età.
Il secondo video è stato girato alcuni giorni dopo nel celebre Central Park, enorme polmone verde situato nell’isola di Manhattan. In questo caso ad attirare l’attenzione degli allenatori virtuali è stato Vaporeon, un altro Pokémon d’acqua. Per impadronirsene svariati giocatori sono accorsi nel parco, nonostante fossero le undici di sera. Come sta andando la vostra caccia ai mostriciattoli Nintendo? Potete trovare diversi consigli interessanti cliccando QUI.