Pokémon GO: come aumentare il vostro livello Allenatore

Il livello dell’Allenatore in Pokémon GO (trovate QUI le istruzioni per scaricarlo!), chiaramente, ha una grande influenza sul gioco. Più è alto, più forti e rari saranno i mostriciattoli tascabili che si incontreranno, e più sarà possibile aumentare i PL dei propri pokémon. Tenendo a mente ciò, è meglio aumentare il vostro livello Allenatore nel modo più efficiente possibile, in modo tale da poter competere con le Palestre delle squadre avversarie e andare a caccia di creature più rare. Affinché ciò succeda, è necessario guadagnare PE.

Questi, si possono ottenere in diversi modi, come potete vedere nella lista qui sotto.

  • Catturare un Pokémon 100 PE
  • Far evolvere un Pokémon 500 PE
  • Far schiudere l’uovo di un Pokémon 200 PE
  • Visitare un PokéStop 50 PE
  • Allenare un Pokémon a una Palestra conquistata Variabile
  • Far combattere un Pokémon a una Palestra rivale Variabile

Inoltre, ci sono alcune attività che consentono di guadagnare PE extra catturando un Pokémon:

Catturare un nuovo Pokémon 500 PE
Lancio eccellente della Poké Ball 100 PE
Lancio ottimo della Poké Ball 50 PE
Lancio buono della Poké Ball 10 PE
Lancio a effetto della Poké Ball 10 PE

Dunque, per fare un esempio, se viene catturato un nuovo Pokémon con un lancio perfetto, si otterranno 700 PE.

pe-pokemon-go

Allenarsi presso le palestre conquistate o sfidare quelle rivali, chiaramente, permette di guadagnare PE, ma come potete vedere nella lista riportata sopra sono “variabili”. Più i PL del proprio Pokémon sono vicini a quelli del mostriciattolo avversario e più ne vengono sconfitti, più si guadagneranno PE. In sostanza, se si desidera massimizzare i PE combattendo, conviene usare un Pokémon con PL pari o inferiori a quelli dell’avversario.

Il primo oggetto da prendere in considerazione quando si vuole “livellare” è l’Uovo Fortunato. Una volta attivato, questo oggetto raddoppierà tutti i PE guadagnati per 30 minuti! Una mossa vincente potrebbe essere quello di utilizzarlo in combinazione con l’Aroma, che permette di attirare i Pokémon. Meglio ancora se si riesce a preparare più mostriciattoli all’evoluzione, magari essendo vicini a diversi PokéStop, prima di attivare l’Uovo Fortunato.

Vi ricordiamo che si può anche scegliere Pikachu come starter! Per scoprire come fare andate QUI.

FONTE: IGN