Pokémon GO: come fare per diventare Capopalestra

Una volta aver raggiunto il livello 5 in Pokémon GO, avrete la possibilità di unirvi a un Team (Blu, Rosso o Giallo) e sfidare le Palestre localizzate nei luoghi reali della vostra città. Ogni Palestra viene rivendicata da un Team e gli altri hanno la possibilità di sottrargliela quando desiderano, sfidandoli sul campo di battaglia. Sulla base del livello di prestigio della singola Palestra, un numero variabile di Allenatori può piazzare i propri mostriciattoli tascabili per difenderla. Tra questi c’è il Capopalestra, ovvero colui che vi ha depositato il pokémon con PL più alti. Per aumentare i PL (Punti Lotta) dei vostri pokémon, vi invitiamo a leggere QUESTA GUIDA.

Pokemon-Go-palestra

Al fine di conquistare una Palestra si dovrà annullare il suo prestigio. Naturalmente non potrete presentarvi con un Pidgey da 117 PL per combattere creature da oltre 1000 PL, dunque prima di tentare di diventare Capopalestra allenatevi come si deve. Una volta lanciata la sfida, si dovrà affrontare il pokémon depositato con PL minori. Via via che verranno sconfitti tutti i mostriciattoli messi a difesa della Palestra, abbasserete il suo livello di prestigio finché non diventerà pari a zero. In questo modo sarà vostra!

ATTENZIONE: scegliete bene il pokémon da depositare, perché finché non verrà sconfitto da un altro Allenatore e quindi cacciato dalla Palestra non lo potrete utilizzare.

  • Suggerimenti per affrontare una Palestra

È chiaro che, per affrontare una Palestra, sarà importante formare una squadra di sei creature con PL alti. Pokémon GO li seleziona in automatico, ma naturalmente potrete cambiarli toccandone i ritratti. Sarà fondamentale tenere conto che la squadra assemblata sia efficace contro i mostriciattoli che dovrete affrontare. Non ha senso presentarsi con pokémon di tipo fuoco contro quelli acqua, per esempio.

Pokémon-go-01

Il pokémon in alto a sinistra della lista sarà il primo a scendere in campo: selezionatelo con attenzione, dal momento che cambiare creatura durante la battaglia può essere svantaggioso visto che l’avversario continuerà ad attaccarvi nel frattempo.

Altro suggerimento importante è quello di utilizzare gli attacchi speciali, che si potranno sfoderare una volta caricata la barra blu sotto l’energia della vostra creatura.

Il lato co-op del titolo emerge durante le battaglie per la conquista di una Palestra. Infatti, avrete la possibilità di affrontare la sfida anche insieme ad altri Allenatori: le creature degli altri giocatori saranno mostrate accanto alle vostre in battaglia e potrete anche vedere il numero delle persone coinvolte sotto l’energia del vostro pokémon.

  • Unirsi a una Palestra: i vantaggi

Il solo modo per ottenere PokeCoin in Pokémon GO è quello di controllare le Palestre.

Pokémon-go-03

Chiunque sia a difesa di una Palestra, ogni 24 ore raccoglierà 500 Polvere di stelle e 10 PokeCoin per ogni mostriciattolo tascabile depositato. Tale bonus potrà essere raccolto nella pagina del negozio.

  • Come curare il proprio pokémon

L’unico modo per ripristinare la salute della propria creatura dopo uno scontro consiste nell’utilizzare Pozioni e Revitalizzanti. Per utilizzare uno di questi oggetti vi basterà andare nell’inventario e toccare quello che desiderate utilizzare.

Pokémon-go-04

Se avete quasi reclamato una Palestra, cercate di non utilizzare nello scontro decisivo il mostriciattolo che volete depositarvi una volta conquistata, perlomeno se avete a disposizione pochi oggetti curativi. Infatti, se dovesse essere sconfitto e non avete la possibilità di curarlo, non potrete piazzarlo a difesa della Palestra.

  • Attenzione a questo bug

Ci è capitato personalmente che, sfidando una Palestra, un pokémon rimanesse con 1 PS nonostante continuassimo ad attaccarlo. Se dovesse succedervi, l’unica cosa da fare è chiudere Pokémon GO e ritentare.