Durante la conferenza sugli utili trimestrali di Electronic Arts, l’amministratore delegato Andrew Wilson ha parlato dell’enorme successo ottenuto da Pokémon GO, elogiando l’ottimo lavoro svolto da Niantic nella realizzazione di un’applicazione mobile capace di sfruttare appieno le potenzialità della realtà aumentata.
“Pokémon GO rappresenta una grande rielaborazione di una IP che abbiamo amato per ben venti anni, nonché una nuova tecnologia in grado di catturare un’utenza più ampia tramite i dispositivi mobile – ha dichiarato Wilson – Come potete immaginare, siamo elettrizzati dal successo del gioco. Abbiamo lavorato a progetti VR e AR per diverso tempo e, ovviamente, continueremo a farlo, ma saremo pronti a lanciarli ufficialmente solo quando penseremo di poter coinvolgere al meglio la community”.
A chiudere il discorso è intervenuto poi il direttore finanziario Blake Jorgensen, il quale ha sottolineato che, nonostante l’impressionante numero di giocatori registrato da Pokémon GO, le entrate giornaliere di EA non hanno subito alcun significativo ribasso. Una buona notizia per tutti gli azionisti della celebre società statunitense.
Fonte: GameSpot