Il successo di Pokémon GO, nonostante la non troppa simpatia suscitata in molte persone, continua imperterrito oltrepassando i 200 milioni di dollari di incasso. E pensare che si tratta di un app free to play!
I dati, raccolti dalla società Sensor Tower, dimostrano inoltre come sia stato il mercato statunitense il luogo dove la passione per Pokémon GO sembra aver fatto particolarmente presa sui suoi abitanti, permettendo al software di Niantic e Nintendo di stracciare i record precedentemente detenuti da titoli illustri nel mondo mobile, come Clash Royale e le varie versioni di Candy Crush.
Il totale è inoltre rimbalzato vero l’alto grazie anche al lancio avvenuto in Giappone, madrepatria dei cari amici tascabili, ma anche Paese dove l’app ha dovuto ritardare il suo arrivo.
Il successo di Pokémon GO sembra quindi non arrestarsi dinnanzi a nulla, riuscendo anche a conquistare anche “altri lati del web”… avete letto la nostra news su quei simpaticoni degli ideati della parodia “Pornstar GO“? La trovate QUI.
Fonte: nintendoeverything