Pokémon GO: giocatori si lamentano per l’estrema rarità degli oggetti per le evoluzioni

Tra le grandi novità introdotte in Pokémon GO con l’aggiornamento dedicato alla seconda generazione di mostriciattoli tascabili ci sono gli oggetti speciali per le evoluzioni, tra cui la Squama Drago e il Cappotto di Metallo. Peccato che questi oggetti siano davvero difficili da trovare e non sono pochi i giocatori che si stanno lamentando per tale motivo.

Secondo molti, i drop di questi speciali oggetti sarebbero casuali. Altre persone sostengono invece che si possano ottenere visitando per sette giorni consecutivi un PokéStop, sebbene non sia garantito; parecchi utenti affermano infatti di avere giocato il titolo ogni giorno, da quando è stato distribuito l’ultimo update, ma degli oggetti per le evoluzioni nemmeno l’ombra.

Pokémon Go Hub ha voluto dunque compilare alcuni dati relativi ai drop degli oggetti presso i PokéStop, che dimostrano quanto effettivamente siano rari. Su 23.700 drop, gli oggetti per le evoluzioni sono comparsi meno dell’1% delle volte.

Quantomeno questo servirà per dare più longevità a Pokémon GO, perché crea un ostacolo ai giocatori che cercano di ottenere subito tutto.

FONTE: Kotaku