I giocatori di Pokémon GO, a quanto pare, incontreranno sempre meno quelle che sono – a oggi – le creature più comuni del gioco, vale a dire Pidgey, Rattata e Zubat. Il loro posto lo condivideranno con altri mostriciattoli tascabili. Lo avrebbe rivelato lo sviluppatore Niantic in un recente “cinguettio”.
Professor Willow has discovered that you may encounter other Pokémon where Pidgey, Rattata, and Zubat were previously more commonly found.
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) November 3, 2016
Pare che questo cambiamento sia stato già messo in atto e si aggiungerebbe “alla nuova scoperta” del Professor Willow. Secondo un altro tweet, difatti, lo sviluppatore rivela che Pidgey e Rattata non saranno più presenti nelle uova e che Eevee si troverà soltanto in quelle da 5 km.
Professor Willow has discovered that Pidgey & Rattata no longer hatch from Eggs. He also found that Eevee now hatches from 5 km Eggs only.
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) November 3, 2016
Nella giornata di ieri, Niantic ha annunciato che Pokémon GO introdurrà bonus giornalieri per mezzo di un aggiornamento. Quella di oggi è invece una buona notizia per i giocatori a caccia di Pokémon meno comuni, anche se le risposte ai cambiamenti di Niantic indicano fortemente che quello che l’utenza desidera è un sistema di tracking adeguato.