Pokémon GO: il prossimo aggiornamento faciliterà la cattura di creature rare

Secondo quanto rivelato da Niantic, molto presto Pokémon GO includerà un tipo di bonus in grado di migliorare l’esperienza di cattura. In sostanza, più mostri di un determinato tipo verranno catturati, più saranno facili da trovare.

La società avrebbe dichiarato: “Stiamo aggiungendo una funzione utile a garantire un bonus di cattura che permette di guadagnare medaglie a seconda dei tipi di pokémon catturati (Kindler, Psychic, Gardener, etc.). Questi nuovi bonus daranno ai giocatori maggiori chance di catturare creature dello stesso tipo. Per esempio, quando si raggiunge un livello superiore per la medaglia Kindler, il bonus per catturare pokémon di tipo Fuoco come Charmander, Vulpix e Ponyta aumenta. Gli Allenatori possono raggiungere un nuovo livello catturando molti mostriciattoli tascabili dello stesso tipo. Se un pokémon appartiene a più tipi, il bonus sarà una media dei bonus per ogni tipo. Per esempio, Pidgey sia di tipo Normale che di tipo Volo: il bonus in questo caso sarebbe la media dei bonus per il tipo Normale e per il tipo Volo.”

Nel titolo del post, lo sviluppatore afferma che i giocatori che utilizzeranno questa funzionalità “avranno più possibilità di catturare pokémon rari”. Secondo quanto mostrato dalle immagini allegate al post, per esempio, un allenatore che cattura 10 pokémon di tipo Veleno avranno un bonus +1 per quel tipo. Inoltre sembrerebbe che siano in tutto tre i livelli  di ogni medaglia. Ancora non sappiamo quando la nuova funzionalità sarà aggiunta a Pokémon GO, pertanto rimanete sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti al riguardo.