Pokémon GO darà presto ai giocatori un motivo per cui accedere (e giocare) al titolo ogni giorno, secondo quanto annunciato da Niantic in un post sul blog. Un bonus giornaliero sarà infatti introdotto con il prossimo aggiornamento e permetterà ai giocatori di aggiudicarsi punti esperienza e oggetti aggiuntivi in seguito alla cattura di pokémon e allo svaligiamento di PokéStop su base regolare.
Catturare almeno un mostriciattolo tascabile al giorno garantirà agli utenti 500 punti esperienza e 600 Polvere di Stella! Ma non è tutto: se questo semplice compito viene portato a termine per sette giorni consecutivi, l’Allenatore riceverà ulteriori 2000 punti esperienza e 2300 Polvere di Stella.
Cosa più o meno simile avverrà per i PokéStop. Visitandone (almeno) uno al giorno porterà 500 punti esperienza e un numero di oggetti bonus. Se l’operazione sarà ripetuta per sette giorni di fila ci saranno ad attendere il giocatore ben 2000 punti esperienza e un numero ancora superiore di oggetti. Al momento non sappiamo quando verrà distribuito l’aggiornamento, ma l’attesa non dovrebbe essere lunga.