Pokémon GO è pronto per aumentare ancora di più i già enormi introiti alle sue aziende sviluppatrici e proprietarie implementando a breve delle pubblicità dedicata a location sponsorizzate.
Il CEO di Niantic, John Hanke, ha recentemente sostenuto intervista con il Financial Times dove ha potuto parlare anche di quelle che vengono da lui stesso definite “location sponsorizzate“.
In aggiunta agli acquisti in-app, Pokémon GO permetterà presto a società e negozi di acquistare delle pubblicità in game in grado di condurre gli allenatori di Pokémon presso i loro esercizi commerciali.
Situazione simile era già avvenuta nel caso di Ingress, dove molti negozi avevano deciso di acquistare dei contenuti creati appositamente per loro per invogliare le persone a raggiungere le loro sedi. Tale possibilità sarà rappresentata in Pokémon GO dai PokéStop e dalle Palestre.
Negli Stati Uniti già molti esercizi hanno deciso di sfruttare il nuovo fenomeno di massa, come nel caso di bar e ristoranti che hanno avuto la fortuna di veder nascere nei loro pressi le sopraccitate location virtuali, è il caso di Tom Lattanzio, proprietario de L’Inizio Pizza Bar di Long Island City, nel Queens. Il locale di ristoro dopo l’arrivo della nuova app ha visto un incremento dei suoi guadagni del 75% dopo aver acquistato un oggetto in-game in grado di aumentare il numero di pokémon situati nei suoi pressi.
Fonte: Techcrunch