Chiunque possiede uno smartwatch ed è un giocatore di Pokémon GO adesso ha la possibilità di sfruttare l’orologio digitale per dare la caccia ai mostri tascabili. C’è infatti un’app sul Play Store, chiamata PokeDetector, che consente di collegare un Android Wear con il titolo di Niantic al fine di ricevere segnali acustici quando si è in prossimità di un pokémon.
In sostanza, si tratta di un sistema molto comodo che permette di tenere in tasca lo smartphone con il gioco in esecuzione, ricevendo notifiche al polso; in questo modo, i giocatori hanno la possibilità di passeggiare tranquillamente per le strade piuttosto che guardare in continuazione lo schermo del telefono.
Va precisato che PokeDetector utilizza un codice non ufficiale di Pokémon GO, quindi non escludiamo che si possa rischiare il ban utilizzando l’applicazione. Per aggirare il problema, lo sviluppatore consiglia di registrare un account fittizio/secondario per giocare il titolo con il proprio account primario del gioco; in questo modo non si rischierà nulla. C’è anche una modalità mappa molto interessante e comoda, che permette di vedere quali creature ci sono nei dintorni.
FONTE: Kotaku