Pokémon GO: Marine vanno a caccia in un parco e catturano anche un molestatore

I Marine statunitensi Seth Ortega e Javier Soch stavano giocando Pokémon GO in un parco a Fullerton, in California, quando il titolo improvvisamente si bloccò. Mentre aspettavano che si riprendesse, alzarono lo sguardo dal loro smartphone notando che un uomo con una rosa rossa di plastica si stava avvicinando a una donna con tre bambini.

La mamma e i suoi figli scapparono, così i Marine decisero di chiamare la polizia. Ortega e Soch continuarono a guardare il sospettato mentre si avvicinava a un’altra donna con i suoi bambini, anch’essi intenti a giocare Pokémon GO nel parco. Ortega avrebbe dunque spiegato: “Abbiamo visto l’uomo avvicinarsi di nuovo, così io e il mio compagno di stanza lo abbiamo seguito finché non abbiamo visto che ha toccato uno dei bambini. A questo punto sono in corso dall’altra parte della strada e un signore ha fatto lo stesso.”

Il sospettato è stato così arrestato per molestie nei confronti di un minore, secondo quanto riportato da KABC-TV Los Angeles. Inoltre è stato scoperto che aveva già dei precedenti per tentato omicidio. Soch conclude dicendo: “Un sacco di persone sono immerse nei loro smartphone e, si sa, in questo modo non si presta attenzione a ciò che sta succedendo. Bisogna sempre guardare quel che accade intorno.”