Pokémon GO: Niantic sospende le richieste per nuove palestre e PokéStop

pokémon go

Niantic ha sospeso, per tempo indeterminato, la possibilità di richiedere l’aggiunta di nuovi PokéStop e Palestre in Pokémon GO.

La decisione potrebbe essere legata all’eccessiva richiesta da parte degli interessati e la conseguente difficoltà di inserire le nuove posizioni, già evidenziata quando Niantic decise di eliminare tale possibilità anche in Ingress in passato.

Resta tuttavia possibile la possibilità da parte degli utenti di richiedere l’eliminazione di PokéStop e Palestre, specificandone ovviamente un motivo valido. Opzione sicuramente utilizzata da coloro che hanno visto orde di PokéFan muniti di smartphone avvicinarsi pericolosamente a luoghi vietati o proprietà private.

Secondo quando dichiarato da Niantic, il piano sarebbe quello di creare un sistema automatizzato (almeno per quanto riguarda Ingress e magari in seguito anche per Pokémon GO) che permetta ai giocatori di aggiungere autonomamente le nuove location, senza aggiungere peso al già non indifferente impegno del team di sviluppo della società.

Nulla vieta che Pokémon GO potrà in futuro basarsi sui nuovi Portali di Ingress così creati per aggiungere nuovi PokéStop e Palestre.

Fonte: Dualshockers