La distribuzione del Pokémon GO Plus, accessorio indossabile di Nintendo per il celebre titolo mobile, è stata rinviata a settembre. Ad annunciarlo è stata la società stessa attraverso Twitter.
The #PokemonGO Plus accessory will now be released Sept 2016 instead of the originally expected end of July launch. https://t.co/QgjZf1aAV6
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 27, 2016
La sua uscita era originariamente prevista per la fine di luglio, mentre il gioco è stato pubblicato all’inizio del mese. Nintendo non ha fornito motivazioni per questo slittamento, ma è probabile che per il fenomenale successo di Pokémon GO – e per andare incontro a una maggiore domanda del pubblico – Nintendo abbia bisogno di più tempo per realizzare un maggior numero di unità della periferica. Ricordiamo che, mentre il titolo è stato sviluppato da Niantic Labs, Nintendo sta producendo il Pokémon GO Plus e si occuperà della sua distribuzione.
Sarà compatibile sia con la versione Android e iOS e avrà un costo di circa 40 €. È stato progettato per consentire alle persone di giocare il titolo senza tirare fuori il proprio smartphone, dal momento che grazie al collegamento Bluetooth si illuminerà quando pokémon e PokéStop si trovano nelle vicinanze, e sarà possibile indossarlo come spilla o con un cinturino da polso.