Problemi di stabilità ed elevato consumo delle batterie non sembrano aver impensierito i giocatori di Pokémon GO che hanno deciso di premiare Niantic e Nintendo totalizzando dei numeri esagerati per quanto riguarda gli acquisti in-app.
Il boom ottenuto del gioco, dopo aver incrementato sostanzialmente il valore delle azioni Nintendo, ha ora permesso alle due società di gioire del nuovo record che rende così Pokémon GO l’app più redditizia per i loro proprietari, superando ancora una volta i numeri totalizzati da campioni del settore come Game of War e Mobile Strike, presenti da moltissimo più tempo sul mercato.
I dati, registrati dal sito specializzato nella ricerva di informazioni finanziarie App Annie dimostrano così che la carta utilizzata dalla casa di Kyoto è stata sicuramente quella vincente per risanare le sue finanze, non particolarmente in buone condizioni negli ultimi tempi. Ora non ci resta che attendere l’arrivo di Nintendo NX, console casalinga che potrebbe migliorare ancora di più la rosea situazione di Nintendo.
Fonte: Pokémon Millenium