Proseguono le esplorazioni dei dataminer tra i file di Pokémon GO, app che lo scorso anno ha permesso a Nintendo di ottenere degli incassi pari a 960 milioni di dollari. Un vero toccasana per le finanze altalenanti della società di Kyoto.
Sotto esame è finito questa volta il recente update 0.53.1, da poco pubblicato da Niantic Lab. L’analisi, effettuata dal gruppo The Silph Road, ha permesso di scoprire molte interessanti novità, come la presenza di cinque particolari oggetti ben noti a tutti i fan.
Parliamo di Pietrasolare, Roccia di Re, Metalcoperta, Squama Drago e Upgrade; tutti strumenti in grado di evolvere determinati Pokémon della prima generazione in quelli della successiva. Questa scoperta ha permesso al gruppo di fan di pronosticare l’arrivo di nuovi amici della seconda generazione, come Bellossom, Slowking, Steelix, Kingdra e Porygon2, tutti in grado di evolversi proprio mediante l’utilizzo dei sopraccitati strumenti.
Inoltre, il datamining ha permesso anche di scoprire la presenza del Pokémon Unown e tutte le sue molteplici forme “runiche”.
Fonte: Polygon