I problemi di connettività affliggono quasi tutti i titoli di grossa portata al momento del lancio. Di solito, i server si stabilizzano dopo un paio di giorni, se non prima. Ma Pokémon GO è riuscito in qualche modo persino a peggiorare, col passare del tempo. Se avete avuto problemi di connessione nelle ultime ore, sappiate che non siete i soli. Probabilmente, vi sarete ritrovati ad aspettare un sacco di tempo davanti a questa schermata.
E questo non è un caso isolato. L’esperienza che Pokémon GO fornisce ai giocatori in questo momento presenta parecchi problemi tecnici: capita spesso di dover reinserire i dati d’accesso e, se l’applicazione riesce a connettersi ai server, è ancora lenta e la sola navigazione per il menu diventa snervante. Per non parlare delle volte che il gioco crasha subito dopo aver catturato – o addirittura incontrato – un pokémon. E in alcuni casi i crash sono del tutto inspiegabili. Impossibile dire il contrario, Pokémon GO è senz’altro uno dei giochi più buggati di questo 2016.
Anche le meccaniche danno qualche problema. Da giorni ormai, capita che alcuni pokémon nelle vicinanze mostrino tre orme di distanza, ma pur spostandocisi la situazione non cambia e la creatura sembra introvabile. Come detto all’inizio, tuttavia, il problema più comune è quello della schermata di caricamento, che i giocatori restano a guardare con il fiato sospeso sperando che la barra blu si alzi e Gyarados scompaia.
Sappiamo che Niantic sta lavorando al gioco, con l’obiettivo di correggere il tiro tramite aggiornamenti. Ecco il più recente.
Oh hey, a Pokémon Go update! Maybe they finally fixed some of th- pic.twitter.com/XLcsyXNxxB
— Chaos (@chaos_ultima) July 20, 2016
Insomma, lo sviluppatore non ha parlato molto di ciò che sta facendo per migliorare le cose, ma era chiaro che i giocatori si aspettassero un update diverso da semplici aggiustamenti al testo.
A dispetto di ciò, l’applicazione è ancora in cima alle classifiche, battendo un record dopo l’altro. A proposito, avete letto la nostra recensione? La trovate QUI. Se invece siete decisi a diventare Allenatori esperti, QUI TROVATE TUTTE LE NOSTRE GUIDE.
FONTE: Kotaku