Pokemon Go sfruttato per far rapine in Missouri

Pokemon Go anche se non ufficialmente pubblicato tranne che in pochi stati, ha rapidamente fatto il giro del mondo e conquistato milioni di giocatori grandi e piccini. Questa cosa ha anche scatenato l’inventiva di alcune gang criminali del Missouri per organizzare delle rapine ai danni di malcapitati e indifesi giocatori.
In particolare il dipartimento di polizia della città di O’Fallon in Missouri ha segnalato diversi casi di rapine effettuate in luoghi particolari e riconducibili al gioco Pokemon Go. I criminali si appostavano nei pressi di Pokèstop isolati e facevano imboscate ai giocatori che si recavano in quei luoghi.
pikachu-pokemon-go
I Pokèstop sono dei punti di particolare interesse storico\artistico importati dal database di Ingress (precedente titolo sviluppato da Niantic). I giocatori si devono recare presso questi luoghi per poter ricevere ricompense come Pokeball e Uova utili per proseguire nel gioco.
Missuori
La polizia raccomanda quindi di far attenzione ai luoghi in cui ci si reca e di non lasciare i più piccoli andare in giro da soli. In un ultimo aggiornamento il dipartimento di O’Fallon ha dichiarato di aver arrestato una gang di quattro elementi armati di pistola e appostati in una BMW Nera. I criminali sono stati accusati di aver effettuato diverse rapine a mano armata nelle contee di St. Louis e St. Charles.