Pokémon GO ha coinvolto un numero incredibile di giocatori: pensate, il titolo di Niantic è persino più utilizzato giornalmente di Facebook! È una vera droga e sebbene non sia disponibile a livello globale (se non con link non ufficiali) ha superato Snapchat, WhatsApp, Twitter, Tinder e adesso il social network di Zuckerberg. Nel frattempo arrivano i primi divieti per i giocatori intenti a catturare i mostriciattoli tascabili nel Mondo reale grazie alla realtà aumentata.
Il Museo americano per la memoria dell’Olocausto di Washington e il cimitero militare di Arlingto invitano infatti gli utenti a smetterla di cercare le creature con i propri smartphone tra le lapidi e i luoghi sacri. Tuttavia, abbiamo visto che Pokémon GO spinge i giocatori ad andare presso le chiese (ne abbiamo parlato QUI), perché prese come punto di riferimento per Palestre e PokéStop.
Addirittura, secondo quanto riportato dal New York Times, persino il campo di concentramento di Auschwitz e il memoriale dell’11 settembre a New York sarebbero inclusi nelle location del titolo.
FONTE: Ansa.it