Pokémon GO è, sì, un tormentone, ma anche un gioco lanciato forse con troppa fretta e quindi deludente dal punto di vista tecnico. I giocatori vogliono che il titolo sia più completo, anche perché quando venne pubblicato il primo trailer (oltre un anno fa) sembravano molte di più le funzionalità offerte. Ma quali sono i tempi tecnici necessari per vedere novità interessanti nel prodotto di Niantic? Sfogliate le pagine per scoprirlo!
2Gli scambi: due percorsi
Strada breve: Scambi gestiti da client locali, per poi chiedere conferma ai server e dare un messaggio di conferma al giocatore in un secondo momento. Si tratta di un percorso asincrono, perché lo scambio avviene in momenti diversi, ma sarebbe utile perché il gioco sarebbe funzionante anche durante l’attesa della convalida del trasferimento.
Strada lunga: Scambi gestiti interamente dai server, che necessiteranno quindi di una complicata infrastruttura dedicata. Si tratta di un percorso sincrono (quindi il gioco sarebbe bloccato fino alla fine del trasferimento), molto simile alle microtransazioni.