Sono tantissimi gli Allenatori di Pokémon GO che desiderano acchiapparli tutti, una sfida per nulla facile dal momento che molti mostriciattoli tascabili sono davvero rari e rintracciabili soltanto in determinate zone. Ma dopo poco si è scoperto un metodo che permetterebbe di trovare pokémon sfruttando Ingress, precedente titolo di Niantic. Vediamo insieme come.
Come la realtà aumentata permette ai giocatori di Pokémon GO di trovare mostri tascabili nel Mondo reale, in Ingress possono essere trovati portali. Questi sono stati quasi tutti convertiti dallo sviluppatore in PokéStop e Palestre all’interno di Pokemon GO. Due immagini riportate in calce alla notizia chiariscono la situazione, mettendo a confronto le mappe dei due giochi. I pallini luminosi rappresentano i punti di interesse in Ingress, ovvero i luoghi in cui è possibile trovare pokémon più rari nel titolo più in voga del momento. È dunque importante sfruttare Ingress per avere una mappa più dettagliata e precisa, per capire quali sono le zone a più alta densità di creature.
Si tratta di un trucco efficace e testato da più giocatori, oltretutto legale. Consigliamo però di non abusarne, dal momento che bisognerà tenere aperte entrambe le applicazioni contemporaneamente. Ciò significa che la batteria del vostro dispositivo mobile verrà consumata molto velocemente, quindi attenzione!