Pokémon GO: un nuovo bug fa scomparire palestre e PokéStop

pokémon go

Nuovi problemi, questa volta legati alla visualizzazione delle varie location sulla mappa, sono giunti per guastare la ricerca di Pokémon a tutti gli allenatori di Pokémon GO, l’app dei record sviluppata da Niantic.

Di recente, molti utenti si sarebbe trovati faccia a faccia con questo sgradevole inconveniente, in grado di impedire la cattura di nuovi mostriciattoli, la scoperta di nuovi PokéStop e l’attacco, o la difesa, delle palestre, presentando una mappa completamente vuota e priva di punti di interesse.

Tale bug, causato da un problema nella codifica, sembrerebbe direttamente collegato con la natura in realtà aumentata dell’app, in contrasto a volte con la geolocalizzazione di Google Maps.

Attualmente non sembrerebbero esserci ancora metodi efficaci per contrastare il nuovo errore, e l’unico trucco raccomandato è quello di avvalersi, ove possibile, di una connessione Wi-Fi. Per una più pratica soluzione si dovrà quindi attendere l’intervento di Niantic stessa, sicuramente già informata del nuovo bug che affligge Pokémon GO.

Fonte: Techtimes