Pokémon GO: un uomo ha sparato a dei giocatori convinto che fossero ladri

Stando a quanto riferito dalla polizia di Orlando, un uomo della Florida avrebbe sparato a due adolescenti che giocavano Pokémon GO nelle prime ore del sabato scorso, credendo che fossero dei ladri pronti a derubare qualche casa nelle vicinanze. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

L’Orlando Sentinel riporta che, oltre alla presenza di una macchina parcheggiata in modo insolito e di ragazzi che girovagavano all’1:30 per il quartiere, il trentasettenne fosse stato allarmato dalle parole di uno dei giovani, che disse: “Hai trovato qualcosa?”

Così l’uomo ha fatto un passo in avanti e, spostandosi verso la loro auto, ha brandito l’arma ordinando loro di non muoversi. Uno dei ragazzi ha acceso la macchina tentando la fuga, così l’uomo ha cercato di colpirlo. Pare che i giocatori di Pokémon GO in quel momento stessero dando la caccia a Marowak e Tauros; inoltre, non avrebbero detto nulla dell’incidente finché i loro genitori non hanno notato una gomma a terra per via del foro causato da un proiettile.

La Florida, va ricordato, ha leggi sulle armi da fuoco molto poco restrittive, tra cui uno statuto che consente “di difendere la propria terra per prevenire crimini” approvato nel 2005. A proposito di Pokémon GO, avete letto la nostra recensione? La trovate QUI. Se invece siete decisi a diventare Allenatori esperti, QUI TROVATE TUTTE LE NOSTRE GUIDE.