Grazie al nuovo trailer, sono stati resi noti nuovi dettagli relativi all’anime di Pokémon. In particolare, esso si sofferma sui personaggi principali. L’aspetto più interessante, soprattutto per gli amanti del doppiaggio giapponese, riguarda i doppiatori che comporranno il cast e che abbiamo già potuto ascoltare in prodotti quali Danganronpa o Inazuma Eleven GO.
A doppiare Liko troviamo Minori Suzuki, classe 1997. Seiyuu ha prestato la propria voce a Angie Yonaga in Danganronpa V3: Killing Harmony, videogioco uscito nel 2017 su console PlayStation e Windows, nel 2021 su Nintendo Switch e il 15 settembre su Xbox One (e, di conseguenza, Xbox Series X e Series S grazie alla retrocompatibilità). In un’intervista, Suzuki ha affermato che Pokémon è sempre stato parte integrante della sua vita e che per tale motivo ha provato una forte passione nel doppiare il personaggio di Liko, soprattutto dopo averne saputo di più a riguardo.
Il personaggio di Roy sarà invece interpretato da Yuka Terasaki, interprete di Tenma Matsukaze in Inazuma Eleven GO, iconica serie anime andata in onda a partire dal 2011. Infine, il Professor Friede avrà la voce di Taku Yashiro, interprete di Ephraim in Fire Emblem Engage, RPG tattico giapponese sviluppato da Intelligent System e pubblicato da Nintendo su Nintendo Switch.
L’anime segnerà un nuovo inizio per il franchise di Pokémon in ambito televisivo, in quanto taglierà i ponti con il passato e Ash. L’appuntamento è fissato al 14 aprile 2023. Oltre a questo nuovo anime, ricordiamo che è in lavorazione su La Concierge Pokémon un prodotto in Stop-Motion in collaborazione con Netflix.
Fonte: Twitter Via: Siliconera