La conferma è arrivata con l’ultimo video postato da Netflix al riguardo. La Concierge Pokémon ha una finestra di uscita, fissata a fine anno, ma non ancora una data ufficiale precisa.
La serie, lo ricorderete, è stata rivelata lo scorso febbraio, durante il Pokémon Day per essere precisi. Il nuovo video ci porta a esplorare Dwarf Studios in compagnia di Non, la doppiatrice che presta la voce ad Haru, la protagonista. Non ci accompagna tra le scrivanie, gli oggetti di scena e gli studi concedendosi il tempo di incontrare anche il regista, Mr. Ogawa. Durante il suo girovagare, Non ricorda quali siano i punti principali delle premesse narrative. Haru, la protagonista è appena giunta sull’isola dove lavorerà come concierge. Si tratta di una ragazza che lavora moltissimo ma che non per questo rinuncia a concedersi qualche avventura emozionante.
La serie è stata animata con la tecnica chiamata stop-motion o “passo uno”. Se avete visto il film di Pinocchio realizzato da Guillermo del Toro o il più classico A Nightmare Before Christmas di Henry Selnick, saprete di cosa stiamo parlando. In caso contrario, si tratta di una speciale tecnica di ripresa che prevede l’impiego di modellini. Questi vengono ripresi per la durata necessaria a realizzare un secondo di video. Successivamente vengono spostati in maniera impercettibile e ripresi di nuovo per un secondo. Il processo viene ripetuto fino al completamento delle scene. I frame poi ‘messi in fila’ restituiscono una idea di fluidità.