Nintendo ha svelato nuovi dettagli su Pokémon Let’s Go in uscita quest’anno su Switch.
Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee avranno entrambi una serie di Pokémon esclusivi, cioè che appaiono solo in una delle due versioni del gioco. Gli allenatori potranno catturare rispettivamente Oddish, Sandshrew e Growlithe, oppure Bellsprout, Vulpix e Meowth.
All’inizio dell’avventura, i giocatori riceveranno il loro compagno: Pikachu o Eevee. A differenza degli altri Pokémon, il compagno di avventura non vuole evolversi e preferisce stare fuori dalla Poké Ball, rimanendo insieme al giocatore per tutto il viaggio.
I giocatori potranno stringere una profonda amicizia con il proprio Pikachu o Eevee e potranno coccolarlo, dargli da mangiare e addirittura fargli il solletico. Inoltre, potranno cambiare i vestiti, gli accessori e la pettinatura del proprio personaggio e del proprio compagno.
Durante il loro viaggio attraverso Kanto, potrete incontrare sia delle vecchie conoscenze che qualche faccia nuova, tra cui un nuovo rivale. Tra i volti noti c’è il Professor Oak da cui riceverete il pokédex.
Nel vostro percorso verso il titolo di campione della Lega Pokémon, sfiderete i capipalestra di Kanto tra cui Brock e Misty, rispettivamente i Capipalestra di Plumbeopoli e di Celestopoli.
Sarà anche possibile connettersi con altri giocatori tramite internet o sfruttare la comunicazione locale wireless fra console Nintendo Switch per dare il via ad appassionanti lotte. I giocatori potranno usare queste funzioni di comunicazione anche per scambiare pokémon e completare il pokédex.
Per la prima volta due giocatori potranno giocare insieme sulla stessa console. Basta scuotere il secondo controller per far apparire un secondo allenatore. Affrontare l’avventura in compagnia dà alcuni vantaggi, fra cui maggiori probabilità di catturare i pokémon e la possibilità di affrontare fianco a fianco le lotte contro gli allenatori più forti.
Pokémon Let’s Go sarà disponibile dal 16 novembre in esclusiva per Nintendo Switch.