Pokémon Nero e Bianco remake? Un’ipotesi per molti sicuramente stuzzicante, e da oggi non più così remota. Grazie a Pyoro, leaker dall’affidabilità elevatissima per tutto ciò che concerne il mondo Nintendo, è emerso che un team esterno di GameFreak starebbe lavorando su un progetto legato al franchise e ambientato nella regione di Unima, la stessa regione che fa, appunto, da sfondo per le avventure del titolo pubblicato a cavallo tra il 2010 e il 2011 su Nintendo Switch. Lo stesso insider chiarisce, però, che il rumor risale a circa un anno fa e di conseguenza potrebbe essere inaccurato o legato a un progetto poi cancellato.
Pokémon Nero e Bianco: annuncio durante il Pokémon Presents?
Pyoro ha menzionato il progetto nella giornata di ieri, 26 febbraio, in risposta a chi chiedeva informazioni sull’imminente Pokémon Presents che si terrà tra poche ore. La risposta di Pyoro in merito è stata negativa. L’insider non conosce i dettagli dell’evento e di conseguenza non può dire nulla. In aggiunta, quasi per dare un contentino ai curiosi, ha menzionato il progetto legato a Unima. Purtroppo, il rumor non proviene da una sua scoperta, bensì da una fonte esterna e, di conseguenza, risulta impossibile valutarne l’effettiva affidabilità.
“Non so nulla riguardo il Pokémon Presents, mentre ho sentito di un progetto affidato a terzi e riguardante Unima. L’info è dello scorso anno e potrebbe rivelarsi inaccurata”, spiega Pyoro su X. In risposta un commento, l’insider ha aggiunto che “non si tratta di un leak e andrebbe preso con le pinze. Sto solo condividendo qualcosa di cui sono a conoscenza”.
Proprio per tale motivo, al momento risulta difficile pronosticare una sua presentazione durante il Pokémon Presents di oggi, ma anche in caso di assenza non è da escludere che il progetto sia effettivamente in sviluppo. Dopotutto, già in passato abbiamo visto remake di capitoli storici della serie, come il recente remake di Pokémon Diamante e Perla sviluppato da ILCA e pubblicato nel 2021. Più probabile invece la presenza di un nuovo capitolo main della serie oppure uno spin-off sulla falsariga di Leggende Pokémon: Arceus.
Fonte: Pyoro