Pokémon e il Museo di Storia Naturale di Toyoyashi hanno stretto una collaborazione indirizzata ai fan più storici del franchise. È infatti possibile ammirare una ricostruzione dei fossili dei Pokémon, posizionati in prossimità dell’animale da cui il team ha tratto ispirazione. Questo tour è possibile sia di persona, recandosi fisicamente in Giappone, sia con un Tour 3D sul sito Matterport.
Il Museo di Storia Naturale di Toyohashi offre infatti un tour virtuale gratuito del museo accessibile tramite l’apposito sito web. La mostra, composta da due sale, ci permette di ammirare alcune ricostruzioni 3D dei fossili che ormai da anni sono presenti nei giochi. La sala di ingresso ci delizia, in particolare, di una ricostruzione accurata dello scheletro di un Tyrantrum, posizionato insieme allo scheletro di un T-Rex.
Ogni fossile è accompagnato anche da descrizioni a scopo didattico. Purtroppo la maggior parte del testo è scritta in giapponese, rendendone impossibile la comprensione per chi non mastica tale lingua. Chiaramente, l’aspetto didattico riguarda l’animale reale da cui Game Freak ha tratto ispirazione.
L’esposizione durerà fino a novembre, di conseguenza gli appassionati di Pokémon e, perché no, paleontologia avranno ancora 4 mesi di tempo prima che il tutto venga rimosso. Non è chiaro però se il tour virtuale duri così tanto o se verrà rimosso prima.
Fonte: IGN