Pokémon Prism: un altro progetto fan-made viene cancellato su ordine di Nintendo

Pokémon Prism (di cui abbiamo parlato QUI) è un altro titolo fan-made sui mostriciattoli tascabili che non vedrà mai la luce. Il gioco sarebbe dovuto uscire proprio per Natale, ma pare che il suo creatore abbia di recente ricevuto una lettera da parte di Nintendo in cui la società lo invita a bloccare il progetto.

La notizia è stata comunicata nelle scorse ore su Twitter, dove Koolboyman – così è conosciuto il creatore del gioco in rete – ha tristemente riferito: “Mi scuso con tutti, ma Pokémon Prism è stato cancellato. Vi ringrazio per il supporto.

Koolboyman, insieme a un gruppo di persone, aveva lavorato al gioco per circa otto anni e la community formata aveva un buon bacino di utenza, con un gruppo di oltre 8000 fan su Facebook. Il creatore del progetto afferma che Nintendo avrebbe avuto due richieste. In primo luogo, lo stop ai lavori su Pokémon Prism e la non divulgazione di qualsiasi file di gioco per via della violazione di copyright. In secondo luogo, entro il 7 gennaio Koolboyman dovrà rimuovere tutti i link scaricabili di Prism. Lui e il suo team hanno chiuso il sito web del gioco sulla scia di queste richieste, lasciando solo un messaggio di ringraziamento e di sostegno per i fan.

FONTE: Kotaku